Psicologo di base, in San Nicolao l’incontro dei Giovani Democratici con i consiglieri regionali

Saranno presenti Andrea Vannucci – primo firmatario della legge -, Valentina Mercanti e Mario Puppa e esperti della materia
Sabato (17 dicembre) alle 15,30 a Lucca, nella chiesina in via San Nicolao, si terrà un incontro rivolto ai giovani sul tema della salute psicologica, organizzato dai Giovani democratici della Federazione di Lucca.
Saranno presenti i consiglieri regionali Andrea Vannucci – primo firmatario della legge sullo psicologo di base -, Valentina Mercanti e Mario Puppa, nonché esperti della materia.
“Come Giovani democratici vogliamo provare a sensibilizzare la nostra generazione sul tema della salute psicologica e dare la parola proprio ai giovani, in uno spazio di dibattito che seguirà alla presentazione della legge regionale sullo psicologo di base – dicono dal gruppo -. L’obiettivo è raccogliere proposte ed idee su come avvicinare i più giovani al tema e rendere più accessibili i servizi per i ragazzi. Il messaggio che vogliamo lanciare è che è un atto di coraggio affrontare e accettare le proprie difficoltà confrontandosi con un esperto che possa darci nuovi punti di vista, perché il benessere psicologico è importante quanto quello fisico per avere un’ottima qualità della vita”.