Sanità, Baldini (Lega): “A Lucca nel 2023 una ventina di medici non saranno più disponibili”

20 dicembre 2022 | 11:08
Share0
Sanità, Baldini (Lega): “A Lucca nel 2023 una ventina di medici non saranno più disponibili”

Il consigliere lancia l’allarme: “Regione e Asl si impegnino maggiormente affinché i lucchesi possano avere un’assistenza sanita”

“Possibili problemi di assistenza sanitaria a Lucca e provincia: una ventina di medici cesseranno il servizio a breve ed all’orizzonte non si vedono sostituti”. Così Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega chiede a Regione e Asl di impegnarsi per risolvere la questione.

“Fra i tanti ed importanti problemi irrisolti nella sanità toscana, vi è sicuramente quello inerente alla palese mancanza di sostituti, ogniqualvolta un medico vada in pensione, o decida di trasferirsi altrove. Anche Lucca e la provincia, purtroppo, non sono esenti da questa criticità, dato che, nel 2023, almeno una ventina di dottori non saranno più disponibili – prosegue il Consigliere -. A farne immediatamente le spese, saranno, quindi, i cittadini che dovranno andare alla spasmodica e spesso complessa ricerca di un sostituto. D’altronde quando la ‘coperta è corta’ è inevitabile che ci siano tali problemi. Chiediamo, quindi, a Regione e Asl d’impegnarsi maggiormente, affinché i lucchesi possano avere un’assistenza sanitaria da parte di medici di famiglia e pediatri, in linea con le loro naturali esigenze”.