Lammari, Lega: “Degrado alla fermata del bus, ci sono anche i topi tra i rifiuti”




I consiglieri di opposizione: “Nel 2022 è intollerabile una tale situazione”
Nella mattinata di oggi (22 dicembre) i consiglieri comunali di Capannori della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso
e il socio militante Daniele Nesti si sono recati alla la scuola media di Lammari in seguito a “numerose segnalazioni ricevute dai genitori degli alunni con riguardo alla situazione igienica in prossimità della fermata dei bus”.
“Nell’area adiacente alla suddetta fermata – sostengono gli esponenti leghisti – sono presenti cassonetti in condizioni di degrado e ammassi di spazzatura abbandonati dai quali fuoriescono sversamenti di percolato che attraggono animali ma soprattutto e cosa ancor più grave topi che si nascondono all’interno dei rifiuti. Nel 2022 è intollerabile in prossimità di una scuola e della fermata dei bus utilizzata dagli studenti una tale situazione di degrado dovuta all’inciviltà di coloro i quali abbandonano i rifiuti ma anche alla negligenza di Ascit che non è prontamente intervenuta per risolvere il problema e che si limita a raccogliere solo i rifiuti collocati all’interno dei contenitori”.
“Per fortuna – ironizza il gruppo della Lega – siamo nella stagione fredda altrimenti, insieme alla non piacevole vista delle pantegane, i ragazzi avrebbero respirato i nauseabondi miasmi dei rifiuti.
Il signor sindaco di Capannori che ben conosce Lammari non ha mai notato quel degrado? E’ una cosa normale avere discariche a cielo aperto in prossimità di una scuola in una città che ambisce a diventare smart?”.