“Lucca per Elly”, nasce il comitato a sostegno della candidata Schlein alla segreteria del Pd

Il gruppo esordirà sabato mattina con un’assemblea aperta a tutti in centro storico
Un comitato per sostenere la candidatura di Elly Schlein in vista delle sempre più imminenti primarie del Pd. Inizia a muovere i primi passi il gruppo Lucca per Elly, che si riunirà per la prima volta sabato (14 gennaio) in centro storico, precisamente al mercato del Carmine. L’appuntamento, previsto per le 10,30, si configura come una sorta di assemblea iniziatica aperta, rivolta a tutte a tutti coloro che credono in una rinascita profonda del Partito Democratico e del centrosinistra in generale. Una reviviscenza favorita auspicabilmente favorita dalla spinta e dalla visione della candidata Schlein.
Parte da noi: questo lo slogan che anima la composita compagine e che apre, a tutti gli interessati, la possibilità di prendere parte al percorso costituente. “Sosteniamo Elly Schlein – spiegano i promotori – affinché il Partito Democratico si fondi su tre concetti principali: giustizia sociale, clima e lavoro. I risultati dell’ultima tornata elettorale hanno restituito un’immagine chiara: un fallimento, una sfiducia generale nell’operato di chi ha gestito il partito fino ad ora. È tempo di cambiare, di dare voce alle fasce più fragili. Vogliamo un partito aperto e inclusivo, che sia empatico, davvero a disposizione della società e non viceversa. Un’esperienza politica, dunque, che allarghi la partecipazione e che favorisca una reale svolta economica, partendo proprio dalla centralità delle politiche ambientali e di quelle del lavoro”.
La partecipazione all’evento di sabato mattina è libera. Per eventuali ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative è possibile seguire il comitato sui profili social Facebook e Instagram; luccaperelly@gmail.com.