Partito democratico, nasce il comitato versiliese a sostegno di Gianni Cuperlo

11 gennaio 2023 | 11:52
Share0
Partito democratico, nasce il comitato versiliese a sostegno di Gianni Cuperlo

Gli esponenti: “Solo lui potrà garantire un partito che assicurerà un dialogo interno proficuo”

Nasce il comitato versiliese a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario del Partito democratico.

“Secondo noi la politica, quella seria, si caratterizza principalmente per alcuni valori fondamentali: la coerenza, la capacità di analisi e sintesi, la concordanza tra quello che si dice e ciò che si fa, l’impegno, la dedizione e la deontologia applicate alla ricerca di politiche volte alla giustizia sociale e civile – dicono dal comitato -. La ‘bella politica’ non pensa all’io, ma pensa al noi e agisce per alleviare la distanza tra le persone che hanno di meno e quelle che hanno di più. Gianni Cuperlo a nostro giudizio ha dimostrato nei quindici anni di esistenza del Partito Democratico coerenza di vedute e strategia, lealtà al partito che non è mai venuta meno neanche nei lunghi periodi nei quali si è trovato in netta minoranza, costanza nell’approfondimento intellettuale e culturale dei temi più controversi e complessi, rispetto delle dinamiche interne al partito e nei confronti degli interlocutori alleati o avversari che fossero”.

“Proprio in virtù di questi presupposti, Gianni Cuperlo potrà garantire un partito che assicurerà un dialogo interno proficuo, dove tutte le posizioni, siano esse di maggioranza o di minoranza, riceveranno la giusta considerazione e avranno il giusto peso – proseguono -. Siamo certi che se vincerà Cuperlo il Pd diventerà un vero partito democratico e socialista del XXI secolo, che sarà un partito profondamente attento ai diritti sociali e fortemente impegnato nella lotta contro le diseguaglianze, nel giusto controllo dell’energia come bene pubblico, nella riscoperta del valore di un lavoro giusto, sicuro e giustamente tutelato e retribuito. Siamo certi che quel Pd sarà tutore e
valorizzatore dei servizi pubblici fondamentali: scuola, università, sanità, trasporti, servizi sociali”.

“Il nuovo Pd sarà con Gianni Cuperlo un partito che lotterà per l’affermazione dei diritti civili e delle lotte degli emarginati e degli esclusi di tutto il pianeta – concludono dal comitato -. Il nuovo Pd guidato da Gianni Cuperlo avrà la forza di scegliere il benessere di molti e non il profitto di pochi e di agire per la salvezza del pianeta dalla catastrofe ambientale che è frutto della bramosia spropositata di un sistema dominato dalla doppia follia del capitalismo occidentale e del capitalismo di stato che è destinato, se non fermato rapidamente, a distruggere il futuro e la vita di tutti”.