Consani al canile di Pontetetto: “Un piano per manutenzioni e migliorie urgenti”



L’assessore visita la struttura: “Fondamentale portare avanti un lavoro di squadra e di collaborazione con i responsabili”
Si è tenuto questa mattina (13 gennaio) il sopralluogo al canile municipale di Pontetetto dell’assessore all’ambiente Cristina Consani, volto ad ascoltare le criticità esposte direttamente dai responsabili della struttura ed appurare le attuali condizioni della stessa. L’assessore ha assicurato e ribadito il massimo impegno da parte dell’amministrazione per trovare soluzioni alle problematiche riscontrate e attivare quindi gli strumenti di competenza comunale al fine di garantire le migliori condizioni possibili per i cani e per gli operatori che ogni giorno prestano il proprio servizio.
“Abbiamo organizzato questo sopralluogo – ha dichiarato l’assessore Consani – per rilevare esigenze e criticità della struttura, individuando gli interventi di manutenzione e di miglioria prioritari e maggiormente urgenti. Riteniamo fondamentale portare avanti un lavoro di squadra e di collaborazione con i responsabili, tramite un impegno che intendiamo proseguire con incontri periodici. L’obiettivo è quello di garantire un sempre maggiore supporto alla struttura, cercando di valorizzare a pieno il servizio a tutela degli animali, soprattutto attraverso la promozione delle adozioni dei cani, della nuova pensione per cani disponibile in loco e dell’importante lavoro svolto da responsabili e volontari per il benessere degli animali”.