Bianucci: “Nuova strada tra la Sarzanese e via dei Sillori: si proceda con l’ok al progetto esecutivo”

Il consigliere comunale ha svolto un sopralluogo a Nave con i rappresentanti del Psi: “Necessario procedere anche con gli allacci alla fognatura della traversa II”
“La nuova viabilità di collegamento tra la via Sarzanese e via dei Sillori, per togliere finalmente i camion di Sistema ambiente da via Ducceschi; e le opere di allaccio alla fognatura in via traversa II della Sarzanese”. Sono queste le priorità di lavori pubblici di cui il consigliere comunale Daniele Bianucci si occuperà nella relativa commissione consiliare di cui è componente, per quanto attiene il paese di Nave.
L’impegno è stato concordato durante un sopralluogo nella frazione, che il consigliere comunale ha effettuato assieme ad alcuni rappresentanti del Partito socialista di Lucca: Roberto De Luca, Rossano Lenci e Gabriele Martinelli. Il Psi, alle elezioni della scorsa primavera, era infatti alleato nella lista che ha eletto Daniele Bianucci in Consiglio comunale.


“E la collaborazione, dopo le elezioni, prosegue adesso anche dal punto di vista istituzionale – sottolineano Bianucci e i rappresentanti socialisti – nell’impegno per la cura del territorio. Seguiremo insieme, infatti, l’iter per la nuova viabilità tra la Sarzanese e via dei Sillori. Il progetto definitivo già approvato, e il relativo mutuo, nascono infatti anche dall’impegno che il Psi ha portato avanti tra i cittadini di Nave, con una raccolta di firme. Ora occorre che l’amministrazione comunale proceda spedita nell’approvazione del progetto esecutivo e nell’affidamento dei lavori. Insieme, pungoleremo affinché tutto ciò avvenga nel minor tempo possibile. Sarà importante, infine, che sia portato a termine pure l’adeguamento del ponticello di via dei Sillori: senza questo passaggio, infatti, non si centrerà l’obiettivo primo dell’opera, ovvero lo spostamento del passaggio dei mezzi di Sistema ambiente che vanno in direzione dell’isola ecologica di Nave, e che ancora adesso a decine ogni giorno passano in mezzo alle case di via Ducceschi. Infine, per completare l’operazione, i cittadini chiedono la realizzazione dei due parcheggi di fronte al bar Puccini, sulla via Sarzanese”.
“Altro tema importante è l’ampliamento della rete fognaria nella frazione di Nave – proseguono – in particolare nella II traversa della via Sarzanese, i cittadini chiedono la collaborazione per un attacco alla fognatura che, a loro avviso, già potrebbe possibile con le infrastrutture presenti: per questo ci impegneremo concretamente, incalzando l’amministrazione comunale”.