Lucca Civica, Volt, Lucca è popolare: “Veronesi, il sindaco ostaggio degli accordi preelettorali”

Il gruppo consiliare incalza: "Peggiora di giorno in giorno la posizione del presidente"

“Per quanto ancora Pardini resterà ostaggio degli accordi preelettorali a discapito dell’interesse generale?”. Se lo chiede Lucca Civica, Volt, Lucca è popolare intervenendo nelle polemiche che vedono al centro il maestro Alberto Veronesi, presidente del comitato per le celebrazioni pucciniane, dopo la sua candidatura alle elezioni regionali in Lombardia.

“Peggiora di giorno in giorno la posizione del maestro Veronesi, emergono nuovi retroscena sulla pessima gestione del comitato promotore delle celebrazioni pucciniane, verbali degli incontri mancanti o parziali, richieste di modifica degli stessi da parte dei consiglieri a lungo inascoltate – si legge nella nota -, proposte di delibere giunte solo pochissime ore prima dell’inizio delle riunioni, se non addirittura mai pervenute”.

“I sindaci di Lucca, Viareggio e Pescaglia – spiega Lucca Civica, Volt, Lucca è popolare – avevano chiesto dei chiarimenti al maestro, dopo le dimissioni dei componenti del comitato e sedute andate deserte. Oggi due sindaci su tre sono intervenuti nuovamente, chiedendo a Veronesi di fare un passo indietro, per riportare serietà e trasparenza nel comitato senza mettere a rischio gli oltre 9 milioni di euro stanziati per il 2024, un’opportunità unica per Lucca, Viareggio e Pescaglia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.