Esuberi alla Körber, verso una seduta straordinaria a Palazzo Santini

Carnini, Ricci e Maltese: "Necessario salvaguardare i posti di lavoro"

Un consiglio comunale aperto sulla crisi della Körber. A chiederlo sono i consiglieri comunali Diego Carnini (Fdi), Giovanni Ricci (Udc FI) e Niccolò Maltese (Fdi).

Il motivo della richiesta sono gli 80 esuberi dichiarati dall’azienda Kolber e “le notevoli implicazioni che tale decisione determinerà sull’economia del territorio sia adesso ma anche nel prossimo futuro”.

I consiglieri considerano necessario “salvaguardare i posti di lavoro e mantenere le aziende del territorio in particolare in un momento storico difficile dovuto alla crisi economica che sta attraversando non solo il paese ma l’intera Europa. Al fine di avere piena conoscenza delle motivazioni che hanno portato ad una così grave decisione e di promuovere un dialogo tra le varie posizioni con l’obiettivo di cercare possibili soluzioni con l’azienda evitando di mettere in seria difficoltà le famiglie dei lavoratori chiederemo nella prossima capogruppo la convocazione di un consiglio comunale aperto per poter discutere sulla questione degli ottanta esuberi previsti alla Körber di Mugnano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.