Comitato pucciniano, Raspini: “Veronesi guida contromano, ma la colpa è di chi l’ha messo al volante”

Il capogruppo del Partito democratico riprende la storiella dell’uomo in autostrada per criticare il presidente dell’organismo e il sindaco Mario Pardini
Comitato per le celebrazioni pucciniane, il capogruppo del Partito Democratico Francesco Raspini torna all’attacco del presidente Alberto Veronesi e, di conseguenza, anche del sindaco Mario Pardini, tacciato di aver nominato il Maestro alla guida della Fondazione Puccini e quindi al vertice dell’organismo nazionale.
Ed è proprio sulla metafora della ‘guida’ che il consigliere di opposizione ricostruisce, attraverso una celebre storiella, l’iter che ha portato a sollevare nubi e ombre sull’operato del Comitato per le celebrazioni pucciniane, sulla scia di quanto ribadito questa mattina (18 gennaio) dal sindaco del Comune di Pescaglia Andra Bonfanti.
“Qui c’è uno che sta guidando contromano in autostrada e, vedendosi venire addosso le auto, accusa tutti gli altri automobilisti di essere dei pazzi – ricorda Raspini -. E chi l’ha messo alla guida, anziché togliergli il volante (o fare il possibile perché ciò accada) si limita a dirgli, timidamente, se può andare un po’ più ‘pianino’. Del resto come dargli torto? Anche lui è lì sequestrato nella macchina e non sa come uscirsene”.