Lucca Civica-Volt-Lucca è popolare, partono da Sant’Alessio gli incontri sul territorio: ospite Luca Menesini

19 gennaio 2023 | 17:37
Share0
Lucca Civica-Volt-Lucca è popolare, partono da Sant’Alessio gli incontri sul territorio: ospite Luca Menesini

Al centro del dibattito pubblico ci sarà il nuovo Ponte sul Serchio

Al via gli incontri con la cittadinanza di Lucca Civica, Volt Lucca e Lucca è popolare. Il primo appuntamento è in programma lunedì (23 gennaio) a Sant’Alessio dove il gruppo consiliare incontrerà il presidente della Provincia Luca Menesini per parlare del Ponte sul Serchio.

L’incontro è aperto a chiunque vorrà partecipare ed è fissato alle 21 nei locali della ex circoscrizione 6 nella scuola di Sant’Alessio, dove il presidente della Provincia esporrà lo stato dell’arte dei lavori inerenti al Ponte sul Serchio e risponderà alle domande dei cittadini.

“L’idea di questi incontri – spiegano le associazioni – è quello di permettere ai cittadini di avere un confronto diretto con le istituzioni in modo da far emergere con chiarezza la loro voce. Abbiamo deciso di iniziare da Sant’Alessio e dal Ponte perché ci sono arrivate molte richieste di chiarimento sull’avanzamento dell’opera pubblica in questi mesi e ritenevamo importante che i cittadini potessero confrontarsi direttamente con il presidente Menesini che ha dato la sua disponibilità. Ci sono pervenute altre richieste da diversi territori desiderosi di un confronto e stiamo buttando giù un calendario che renderemo pubblico il prima possibile ma possiamo già anticipare che il prossimo appuntamento sarà con molta probabilità a febbraio ad Antraccoli”.