Montemagni e Baldini (Lega): “Bus in fiamme, ci aspettiamo risposte certe e tempestive”

Gli esponenti del Carroccio: “Fatto molto grave. A monte, probabilmente, c’è anche la questione della gara relativa al lotto unico regionale del tpl”
In fiamme due bus per studenti fra Loppia e Barga, sull’episodio avvenuto questa mattina (25 gennaio) interviene anche la Lega con la deputata Elisa Montemagni e il consigliere regionale Massimiliano Baldini.
https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2023/01/25/in-fiamme-un-bus-di-studenti-fra-loppia-e-barga-traffico-bloccato/153051/
“Fortunatamente non si è fatto male nessuno, ma l’incendio che ha interessato due autobus nei pressi di Barga, è un fatto molto grave-affermano gli esponenti leghisti -. Un plauso, innanzitutto, alla pronta reazione degli autisti che, favorendo una veloce evacuazione dei mezzi, hanno evitato conseguenze che potevano essere molto gravi. Ora, ci aspettiamo da Autolinee Toscane risposte certe e tempestive che spieghino come possa essere accaduto un evento così potenzialmente drammatico”,
“Il tema della sicurezza sui mezzi pubblici deve essere, infatti, prioritario – insistono Montemagni e Baldini – e quanto successo in lucchesia deve, dunque, fare attentamente riflettere. A monte, probabilmente, c’è anche la questione della gara relativa al lotto unico regionale del tpl, soluzione da noi decisamente avversata fin dalla sua fase embrionale.”