Zucconi e Maltese (Fdi): “Ferrovie risolva i problemi ai passaggi a livello della provincia”

27 gennaio 2023 | 12:34
Share0
Zucconi e Maltese (Fdi): “Ferrovie risolva i problemi ai passaggi a livello della provincia”

L’onorevole e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Il guasto a Cerasomma è solo l’ultimo di una lunga lista”

“Ferrovie risolva i problemi ai passaggi a livello della provincia di Lucca, in particolare a quello di Cerasomma”. A chiederlo è l’onorevole di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, dopo i ritardi denunciati da diversi automobilisti.

“Le amministrazioni che si sono susseguite nel tempo non hanno mai colto la gravità di tale problematica visto che non sono mai riuscite a risolvere la situazione in decenni di operato – spiega Zucconi -. È inaccettabile quello che sta avvenendo nella Provincia di Lucca. Le risorse, ci sono e vanno utilizzate per cercare di risolvere queste problematiche che la sinistra, in questi anni, ha sempre sottovalutato. Per fortuna, in questi episodi, non sono mai stati coinvolti mezzi di soccorso ed è per questo che dobbiamo intervenire prima che possa accedere il peggio”.

Una situazione delicata che preoccupa anche il consigliere di Lucca, Niccolò Maltese, che si scaglia contro Ferrovie dello Stato.

“Fosse il primo evento di questo tenore nessuno si sarebbe lamentato, ma io conosco bene Cerasomma, venendo da quel paese e vivendo quotidianamente le problematiche legate a quel passaggio a livello. Questo evento si aggiunge ad una lunga lista di guasti che hanno colpito vari passaggi a livello presenti nella Provincia di Lucca, ma non solo. Ribadisco che le Ferrovie dello Stato devono decidersi ad investire sul territorio perché non è accettabile ritrovarsi, nel 2023, bloccati da un passaggio a livello. Ho già portato all’attenzione dell’attuale amministrazione e posso affermare che tutta la giunta si sta impegnando a risolvere questo gravissimo problema. È indispensabile che Ferrovie, al di la delle parole spese in questi anni, si attivi con l’amministrazione Pardini per risolvere la questione con investimenti giusti e doverosi, che sicuramente potranno essere trovanti visto il momento storico del Pnrr”.