verso le primarie |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Mercanti sul palco del Tuscany Hall: “Il Pd sia il perno che unisce la Toscana”

1 febbraio 2023 | 13:15
Share0
Mercanti sul palco del Tuscany Hall: “Il Pd sia il perno che unisce la Toscana”

Prima uscita pubblica per la candidata lucchese alla segreteria regionale del Partito democratico per l’area di Bonaccini

In tanti ieri sera (31 gennaio) al Tuscany Hall di Firenze per la prima uscita da candidata alla segreteria del Partito democratico della Toscana dell’ex assessora lucchese e consigliera regionale Valentina Mercanti, presentata proprio dal presidente di Regione Eugenio Giani e dal primo cittadino Dario Nardella. Nel corso della serata Mercanti ha parlato del rapporto tra la Regione e il capoluogo, e del ‘Pd che sarà’.

Pd, Mercanti in lizza per la segreteria regionale: “Sarà una grande sfida”

“Bisogna ritornare ad avere un rapporto che non divide il centro dalla periferia – ha detto Mercanti nel corso della serata -. Non esiste Firenze contro la costa o Firenze contro la Toscana del sud. Non ci può più essere una Toscana a tre velocità, serve una Toscana che si unisce, che capisce che non ci può più essere lo sviluppo della costa senza Firenze, che non esiste sviluppo di Firenze e della Toscana senza la costa e senza la Toscana del sud e il Pd deve essere quel perno che unisce la Toscana“.

valentina mercanti tuscany hall segreteria pdvalentina mercanti tuscany hall segreteria pdvalentina mercanti tuscany hall segreteria pdvalentina mercanti tuscany hall segreteria pd

A portare il proprio supporto alla candidata alla segreteria regionale del Partito democratico per l’area di Bonaccini erano presenti diversi esponenti del Pd lucchese e toscano.