I riformisti della toscana lanciano un nuovo gruppo culturale

5 febbraio 2023 | 18:52
Share0
I riformisti della toscana lanciano un nuovo gruppo culturale

Si chiama Think tank reformists: “Nostro obiettivo stimolare alla creazione di un nuovo partito riformista e liberale”

I Riformisti della Toscana nelle varie sigle esistenti hanno deciso di costituire Tink Tank Reformists, un gruppo culturale di approfondimento e comunicazione a cui tutti possono liberamente partecipare.

“Tink Tank Reformists – si spiega in una nota dei promotori – non è un partito, né lo sarà: è un gruppo culturale di studio, riflessione e comunicazione, per essere sprone alla costituzione del nuovo partito Riformista e Liberale, che molti vogliono e che Carlo Calenda e Matteo Renzi hanno lanciato con Federazione fra Azione e Italia Viva. Ttr chiama alla partecipazione tutto coloro che credono nel disegno di un terzo polo, per superare la sterile contrapposizione destra sinistra, al di là di dove provengano o di una loro eventuale iscrizione, in altri partiti e movimenti. Ttr non è destra-destra e non è sinistra-sinistra: è tutto il resto. Tutti possono liberamente contribuire: partecipando alle riunioni in programma o con scritti e articoli di stampa. E’ sufficiente dare la disponibilità alla mail tinktankreformists@gmail.com. Oppure per WhatsApp al cellulare 3480533233″.

“Ttr è solo un gruppo culturale, che vuole aiutare e partecipare alla realizzazione di un grande polo liberal-democratico al centro della vita politica italiana. Ttr è impegnato per i grandi ideali Europei dei padri fondatori e vuole essere di sprone a Carlo Calenda e Matteo Renzi perché dalla Federazione fra Azione e Italia Viva si giunga al più presto ad un grande e nuovo partito riformista e liberale, in Italia e in Europa, con una Costituente aperta a tutti i movimenti che lo condividano”.

A tal fine è stato realizzato un blog, un gruppo WhatsApp Tink Tank Reformists,  una newsletter per comunicare a tutti e alla stampa i contributi che Ttr e/o i singoli partecipanti, editeranno.

“Il nostro marchio è un mazzo di rose multicolori – si spiega -, perché Ttr è aperto a tutti, tutti coloro che condividano con noi la realizzazione di questi obiettivi”.