Fantozzi (Fdi): “Farò un sopralluogo al canile municipale di Pontetetto”

6 febbraio 2023 | 14:51
Share0
Fantozzi (Fdi): “Farò un sopralluogo al canile municipale di Pontetetto”

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Voglio ringraziare i tanti volontari che ogni giorno si spendono per dare un ricovero ai tanti cani e gatti abbandonati”

Farò un sopralluogo al canile municipale di Pontetetto. Voglio ringraziare i tanti volontari che ogni giorno si spendono per dare un ricovero ai tanti cani e gatti abbandonati”. A dirlo è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.

“Si moltiplicano gli interventi anche dei vigili del fuoco per cani e gatti in pericolo sugli alberi o finiti nei tombini. Mi ha particolarmente colpito il caso di un gatto soccorso ad Altopascio pieno di bruciature e al quale erano stati tagliati i baffi. E’ stato portato all’ambulatorio veterinario morianese – sottolinea Fantozzi -. Ma anche l’operazione di vigili del fuoco e polizia municipale di Capannori che hanno salvato un cane che era finito in un canale. Animali che dopo un primo soccorso hanno poi bisogno, per non tornare ad essere randagi, di qualcuno che se ne faccia carico. Sono tanti i volontari che danno loro cibo e ricovero ed al quale va il mio personale ringraziamento. Adottare un cane o un gatto del canile è un grande atto di solidarietà, gli animali sanno dare affetto e offrono compagnia ad anziani e bambini. Vorrei ricordare anche l’impegno della nostra vicecapogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Mara Nicodemo, che sta lavorando ad una mozione per istituire il garante degli animali”.