Carnini (Fdi): “L’amministrazione si faccia portavoce con la Provincia per la sicurezza stradale sulla Pesciatina”

Il consigliere di maggioranza: “Sono stato allertato dai residenti e dai genitori, perché nella stessa si trova la scuola dell’infanzia di Picciorana”
“La Pesciatina, come tutti sanno, è una via che ospita un’intenso traffico, spesso anche a velocità sostenuta. Per questo sono stato allertato dai residenti e dai genitori, perché nella stessa si trova la scuola dell’infanzia di Picciorana: l’entrata e l’uscita della scuola sono direttamente adiacenti alla strada”. Così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Diego Carnini.
“Non si trovano, lungo il tratto interessato, degli strumenti per ridurre la velocità – dice – né tanto meno una riduzione del limite della stessa creando un problema per la sicurezza dei pedoni. Il tratto fa parte di una strada a gestione provinciale, è vero, ma sapendo dell’attenzione che questa amministrazione ha per la sicurezza stradale, chiederò alla giunta, con una raccomandazione in consiglio comunale, di farsi carico e portavoce della problematica con la Provincia, per installare un nuovo limite per il tratto interessato (da 50 a 30 chilometri all’ra), per chiedere l’installazione di dissuasori di velocità e per sistemare i segnalimititi di delimitazione della carreggiata presenti.