Zucconi (Fdi): “Lucca è il motore dell’economia regionale: i dati di Confindustria lo confermano”

L’onorevole viareggino: “Ora occorre continuare su questa via e recuperare anche tutti i settori che non hanno registrato la stessa crescita”
“La crescita registrata e presentata da Confindustria nel settore manufatturiero lucchese è un’ottima notizia. Siamo davvero soddisfatti di questi dati che nel 2022, nonostante il caro energia e le conseguenti bollette arrivate alle stelle, hanno visto una crescita del +2% nel settore del manifatturiero e un +20% per quanto riguarda l’export. Un trend in linea con quello nazionale ad eccezione della filiera di moda, carta e lapideo che hanno invece registrato risultati sotto la media”. Lo scrive in una nota il segretario di presidenza alla Camera e deputato toscano di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi.
“Non c’è che dire, Lucca e Provincia – commenta – dimostrano, ancora una volta, l’eccellenza che da sempre li contraddistingue in settori portanti della nazione tutta: dal +7,2% della nautica e di altri mezzi di trasporto, +5,3% della metallurgia, +3,4% della chimica plastica, +3% della produzione di macchine, +2,2% dell’alimentare e così via. Lucca è senza dubbio motore della Regione e scegliere di potenziare ciò che già andava bene facendolo conoscere all’esterno, è stata la scelta giusta. Ora occorre continuare su questa via e recuperare anche tutti i settori che non hanno registrato la stessa crescita”.