Villa Bottini, al via la potatura dei lecci: crescono i timori per l’abbattimento
A destare il sospetto di un possibile intervento era stata la chiusura programmata di via Santa Chiara da oggi (13 febbraio) fino a venerdì (17 febbraio)
Le ipotesi avanzate nei giorni scorsi dai gruppi ambientalisti e da Europa Verde trovano parziale conferma nella realtà: questa mattina (13 febbraio) sono infatti iniziate le operazioni di potatura dei lecci di Villa Bottini.
A destare il sospetto di un intervento era stata la chiusura programmata di via Santa Chiara – sulla quale si affacciano gli alberi e la recinsione pericolante – da oggi fino a venerdì (17 febbraio). E così questa mattina i residenti della zona hanno visto arrivare gli operai incaricati di potare gli alberi, le cui sorti sono state al centro del dibattito negli ultimi mesi, tra sopralluoghi e proposte alternative al loro abbattimento legato al progetto di rifacimento del muro della Villa.
Proprio questa mattina (13 febbraio) il consigliere di Sinistra Con Daniele Bianucci ha annunciato di aver portato sul tavolo del prefetto e del presidente della commissione controllo e garanzia del consiglio comunale la questione dei lecci data “la mancanza di risposta alla richiesta di accesso agli atti presentata da più di tre mesi”. “Non vogliamo credere – aveva sottolineato Bianucci – che si procederà all’abbattimento prima di avere il tempo di controllare le carte tecniche”.