Primarie del Pd, assemblea pubblica con il comitato a sostegno di Schlein e Fossi

L’appuntamento è domenica (19 febbraio) al circolo del centro storico
“Partecipare per cambiare”. Parte il rush finale del cammino di Elly Schlein per le primarie di domenica (26 febbraio). E il comitato lucchese chiama a raccolta i cittadini. L’appuntamento è per domenica prossima (19 febbraio), alle 10,30, nella sede del circolo di piazza San Francesco in centro storico, per un’assemblea pubblica e aperta, per coordinare le azioni in sostegno di Elly Schlein e di Emiliano Fossi, quest’ultimo candidato alle primarie regionali.
“Siamo ai giorni decisivi, e serve il sostegno di tutte e tutti per centrare un cambiamento che, mai come stavolta, è a portata di mano – sottolinea il comitato lucchese per la Schlein -. Anche le recenti elezioni in Lombardia e nel Lazio hanno dimostrato, una volta in più, quanto sia ormai profondo lo scollamento tra il centrosinistra e il suo popolo: con un astensionismo ormai enorme, che punisce in particolare la parte progressista, che per molti cittadini non rappresenta più un’opzione credibile. A tutto questo non si può rispondere con un progetto di conservazione delle ormai sempre più residuali rendite di posizione: è semmai importante ed urgente un cambiamento profondo, ormai non più rimandabile. Un progetto di cambiamento che deve vederci tutti protagonisti, nessuno escluso, e che Elly Schlein a livello nazionale, e Emiliano Fossi a livello regionale, possono rappresentare come nessun altro: ed è per questo che il nostro sostegno va a loro”.
Per contattare il comitato, si può inviare una mail a luccaperelly@gmail.com. Il comitato è anche su facebook e instagram, alla pagina “Parte da noi – Lucca per Elly Schlein”.