Aggressione davanti al liceo Michelangelo, Forza Italia Giovani: “Basta con il clima d’odio”

Il coordinamento regionale: “Ciò che è accaduto è avvilente”
“Ciò che è accaduto a Firenze fuori dal liceo classico Michelangelo è una cosa vergognosa e avvilente”. A dirlo è il coordinamento regionale Forza Italia Giovani della Toscana dopo l’aggressione di sabato scorso.
“Queste scene ormai sono all’ordine del giorno, sia nelle scuole che nelle università della nostra
regione e bisogna far in modo che cessino subito – si legge in una nota -. Negli atenei specialmente, appena un movimento politico universitario invita un noto esponente della sua fazione politica, si scatenano ‘guerriglie’ e manifestazioni che rendono impossibile l’espletamento dell’evento, creando molto spesso situazioni sgradevoli. Partendo altresì dal presupposto che questo non è il modo di fare politica ne tantomeno di far avvicinare i giovani alla politica, Forza Italia Giovani condanna questi atti e, fiduciosa nel lavoro di indagine per l’accertamento delle responsabilità da parte delle nostre forze dell’ordine, si augura che chi ha sbagliato possa celermente pagare”.
“Forza Italia Giovani è un movimento politico giovanile con principi liberali, moderati ed europeisti – conclude la nota – pertanto facciamo un appello a tutte le forze politiche giovanili da sinistra a destra: basta con sentimenti d’odio militarizzato e fine a sé stesso. Incoraggiamo il sano confronto con eventi, dibattiti sui temi dei giovani, creiamo un clima di sana competizione politica al fine di migliorare un qualcosa. Non usiamo la violenza, ma la ragione, altrimenti continueremo ad avere situazioni avvilenti come questa”.