Impianti sportivi, Fantozzi (Fdi) invita il ministro Andrea Abodi a Lucca

Il consigliere regionale: “Concordiamo con il ministro dello sport che bisogna efficientare gli impianti per ridurne il consumo energetico”
“Ho parlato con il ministro dello sport Andrea Abodiinvitandolo, in accordo con il sindaco Mario Pardini, a Lucca. Abbiamo approfondito diversi progetti di impiantistica sportiva della provincia di Lucca. Concordiamo con il ministro: bisogna efficientare gli impianti sportivi per ridurne il consumo energetico. Bisogna riconvertire gli impianti. La visita del ministro potrebbe anche essere l’occasione per stilare un piano di localizzazione di nuove strutture in sinergia con i territori”. A dichiararlo è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.
“Stiamo anche preparando un atto per impegnare la Regione Toscana a sostenere le famiglie non abbienti che hanno figli riconosciuti come atleti di valore, così da sostenere la partecipazione dei giovani alle attività sportive – sottolinea Fantozzi -. Lo sport, praticato a livello agonistico e dilettantistico, rappresenta un importante strumento formativo d’integrazione sociale e di dialogo culturale, nonché un volano per la diffusione di valori fondamentali quali la lealtà, l’impegno, lo spirito di squadra e il sacrificio. Un grande beneficio per la salute fisica e mentale dei nostri ragazzi”.