Balneari, Montemagni: “Concessioni prorogate di un anno grazie a emendamento Lega”

23 febbraio 2023 | 11:56
Share0
Balneari, Montemagni: “Concessioni prorogate di un anno grazie a emendamento Lega”

La deputata: “Ci sarà inoltre l’istituzione di un tavolo tecnico con le associazioni di categoria alla presidenza del consiglio dei ministri”

“Balneari, concessioni prorogate di un anno grazie a emendamento Lega”. Così la deputata del partito del Carroccio Elisa Montemagni plaude alle novità che coinvolgeranno il settore.

“Una piccola grande vittoria per i nostri balneari. Verranno infatti prorogate di un anno le concessioni e ci sarà l’istituzione di un tavolo tecnico con le associazioni di categoria alla presidenza del consiglio dei ministri – prosegue Montemagni -. Il confronto vedrà interessati tutti i rappresentanti dei ministeri interessati assieme ai rappresentanti delle regioni e da un rappresentante della categoria dei gestori di stabilimenti balneari. La Lega ha accolto le istanze delle associazioni di categoria, come quelli della mia Versilia e ha stabilito un lasso di tempo senza bandi e gare al fine di cercare, nel mentre, una soluzione comune che coinvolga tutte le parti interessate. La realtà costiera del nostro Paese rappresenta una specificità non assimilabile ad altre europee e non può essere risolta con una direttiva dall’Europa che non tenga conto della tradizione e cultura delle nostre strutture balneari, in Toscana come nel resto d’Italia”.