Simi: “Il parcheggio interrato a Porta Santa Maria lascia perplessi”

La consigliera di Lucca Civica, Volt, Lucca è popolare: "Il piano delle alienazioni? Le due ex scuole avrebbero potuto ospitare servizi per San Pancrazio e Vinchiana"

La lista Lucca Civica, Volt, Luccaèpopolare esprime perplessità circa il progetto del parcheggio interrato a Porta Santa Maria emerse dai confronti coi cittadini e per questo la consigliera Valentina Simi chiede risposte alla giunta.

“Il parcheggio – osserva – è un’opera estremamente onerosa per le casse pubbliche a cui si sottraggano preziose risorse utili per valorizzare altre zone della città che si vanno ulteriormente ad impoverire secondo il disegno dell’amministrazione. Potremmo fare molti esempi ma il pensiero va immediatamente a San Pancrazio e Vinchiana dove il Comune intende mettere in vendita le due ex scuole pubbliche. Tali strutture oltre ad avere un valore storico affettivo per gli abitanti sono una preziosa risorsa che permetterebbe a zone lontane dal centro, dunque con meno servizi a disposizione, di sfruttarle per attività da concordare con la popolazione (a titolo di esempio centri civici, sedi per associazioni, aule studio/biblioteche, presidi sanitari o di protezione civile). Per questo abbiamo presentato un emendamento per togliere dal piano delle alienazioni le due strutture che non impatta minimamente sulle casse pubbliche in quanto la loro vendita è del tutto aleatoria ma, purtroppo, l’emendamento è stato respinto della maggioranza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.