Pd, Emiliano Fossi è il nuovo segretario regionale

26 febbraio 2023 | 23:57
Share0
Pd, Emiliano Fossi è il nuovo segretario regionale

Il risultato è apparso chiaro fin dalle prime ore dalla chiusura dei seggi

Il Pd ha un nuovo segretario regionale: Emiliano Fossi, ex sindaco di Campi Bisenzio. Il trend del risultato delle primarie aperte è stato evidente fin dai primi dati ufficiali dello scrutinio fino a che non è arrivata la conferma ufficiale dal partito.
Nel frattempo già poco dopo le 22 Fossi era stato acclamato come segretario al circolo dell’Isolotto.

“Dai nostri dati consolidati, sono lieto di dare un’altra notizia che riguarda il congresso nazionale. In Toscana non solo abbiamo vinto con Elly Schlein ma c’è un nuovo segretario regionale che si chiama Emiliano Fossi. Èun dato consolidato, la Toscana ha un segretario regionale legato alla mozione Schlein: gli facciamo un grande in bocca al lupo, perché come sta cambiando l’Italia magari intanto cambia la Toscana”. Lo ha detto il portavoce della mozione Schlein, Marco Furfaro, parlando al quartiere generale della candidata alla segreteria Pd poco prima delle 23.

Intorno alle 23,30, invece, arriva il dato nazionale con il riconoscimento della sconfitta da parte di Stefano Bonaccini: è Elly Schlein la nuova segretaria nazionale del Pd. “Ho sentito pochi minuti fa Elly Schlein. Le ho fatto un grande in bocca a lupo per la grande responsabilità che assume questa sera alla guida del Pd”, ha detto il governatore dell’Emilia Romagna, di cui la Schlein è vice.