Lucca Futura: “Bene il processo di rinnovamento del Pd: ora un centrosinistra ampio e plurale”

I consiglieri Olivati, Lorenzoni e Stefani: “La storia ha dimostrato che l’Italia è un paese plurale e non basta il bipartitismo”
Primarie Pd, arriva il commento di Lucca Futura.
“Bene che il Partito Democratico abbia concluso il suo processo di rinnovamento, ora tutti al lavoro per la costruzione di un centrosinistra ampio e plurale”. Così i consiglieri comunali Cecilia Lorenzoni, Gabriele Olivati e Lia Stefani.
“Queste primarie – dicono – hanno suscitato un grande entusiasmo nella società civile. Anche all’interno di Lucca Futura, che è una lista civica di liberi cittadini, di varie estrazioni politiche. Molti di noi, spontaneamente, sono andati a votare alle primarie chiedendo un cambiamento. Volentieri, quindi, collaboreremo con il Partito Democratico di Elly Schlein per ricostruire, anche a Lucca, un centrosinistra popolare, che esprima i valori di solidarietà e uguaglianza, alternativo a una destra sempre più elitaria, anche quando governa da pochi mesi. Una condizione per lavorare bene sarà sicuramente l’inclusione: la storia ha dimostrato che l’Italia è un paese plurale e non basta il bipartitismo. Occorrerà quindi costruire una rete di forze politiche che collaborano e ascoltano i cittadini. Occorre infine trovare soluzioni che risolvano i problemi concreti della gente, e ricostruire la fiducia nella politica. È l’unico antidoto all’astensione che sta minacciando la nostra democrazia. Lucca Futura sarà impegnata in prima linea in questo percorso”.