Le primarie del Pd |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Il comitato di Lucca per Schlein: “Ora al lavoro insieme per un nuovo centrosinistra”

1 marzo 2023 | 14:00
Share0
Il comitato di Lucca per Schlein: “Ora al lavoro insieme per un nuovo centrosinistra”

I sostenitori della neo segretaria dem: “Nel comune capoluogo risultati eccezionali”

“Una grande festa di partecipazione democratica: grazie per questo immenso risultato, cercato metro dopo metro, molto atteso, voluto e desiderato”. Commentano così i membri del comitato Lucca per Elly all’indomani dell’elezione di Schlein a segretaria del Partito Democratico e di Emiliano Fossi a segretario regionale.

“Siamo partiti pochi mesi fa – proseguono – per passione, spinti dalla voglia di ricostruire la sinistra e scrivere un nuovo capitolo di questa bellissima storia che è il Partito Democratico. Gli elettori che hanno partecipato in massa al voto di domenica scorsa ci hanno dato ragione: Elly Schlein e le sue proposte di concretezza, di innovazione rispetto al passato, di cambiamento sono state premiate.  Nel comune di Lucca Elly ha vinto dappertutto con risultati eccezionali in alcuni seggi e in generale l’onda lunga del suo entusiasmo ha portato al voto delle primarie persone che non si vedevano da tempo. Da oggi c’è la responsabilità di dare risposte ai cittadini che hanno partecipato, c’è la volontà di andare a cercare e a contagiare con questa voglia di fare chi ancora è rimasto a guardare, c’è la soddisfazione di aver portato due persone del nostro territorio in assemblea nazionale, Maria Barsellotti e Mario Dianda, e 14 colleghi di Lucca e Versilia nell’assemblea regionale. Adesso, davvero, tocca a noi e tocca a tutti gli iscritti e ai sostenitori del Partito Democratico lavorare insieme per costruire un nuovo centrosinistra, più unito, più adatto alle sfide del nostro tempo, attento alle esigenze e ai bisogni di chi per troppo tempo è stato dimenticato dalla politica”.

“Speriamo ora – concludono dal comitato – che tutto il partito si metta a disposizione, per andare avanti con efficacia. Le persone vogliono unità, ma anche chiarezza: per questo è importante che, anche a Lucca, chi ha sostenuto Bonaccini-Mercanti si metta a disposizione di questa nuova fase e del progetto complessivo, affinché sia possibile scrivere una nuova storia del Partito Democratico e del centrosinistra, anche locale”.