Nuovo piano triennale dei lavori pubblici a Lucca, Conflavoro: “Un progetto audace che permetterà alla città di crescere”

4 marzo 2023 | 10:30
Share0
Nuovo piano triennale dei lavori pubblici a Lucca, Conflavoro: “Un progetto audace che permetterà alla città di crescere”

Il presidente Roberto Capobianco: “L’occasione per migliorare la qualità della vita dei cittadini e creare anche nuove opportunità di sviluppo economico del tessuto imprenditoriale”

Il consiglio comunale negli scorsi giorni ha approvato il nuovo piano triennale delle opere pubbliche 2023/2025: un investimento da più di 179 milioni di euro. Non si fa attendere, sul tema, il commento del presidente di Conflavoro Pmi Lucca, Roberto Capobianco.

Bene l’approvazione del piano triennale da parte del consiglio comunale – dice – Un progetto audace che siamo sicuri permetterà alla città di Lucca di crescere e rinnovarsi. Questo piano rappresenta infatti l’occasione per migliorare la qualità della vita dei cittadini e crea anche nuove opportunità di sviluppo economico del tessuto imprenditoriale”.

“In particolare, la notizia della futura costruzione del parcheggio fuori Porta Santa Maria – prosegue – permetterà di offrire ai cittadini e ai turisti un’alternativa valida ai parcheggi attualmente disponibili, spesso saturati. Si contribuirà a ridurre il traffico in centro città, migliorando la qualità della vita dei cittadini e rendendo Lucca ancora più accogliente e fruibile per i visitatori valorizzando ulteriormente l’area”.

“Accogliamo con positività – conclude – anche il progetto previsto dal piano triennale per il nuovo asse suburbano e la nuova intersezione fra via di Borgo Giannotti e via di Salicchi che risolverà finalmente un problema di viabilità, ambiente e sicurezza giustamente denunciato più volte dai cittadini”.