Festa della donna, Zucconi (Fdi): “Il presidente Meloni sia esempio per le nuove generazioni”

7 marzo 2023 | 15:56
Share0
Festa della donna, Zucconi (Fdi): “Il presidente Meloni sia esempio per le nuove generazioni”

L’onorevole di Fratelli d’Italia e il messaggio per l’8 marzo: “Tracciato un sentiero virtuoso, ma il cammino è ancora lungo”

“Ogni anno è importante celebrare l’8 marzo: quest’anno però, con il presidente Meloni, lo facciamo con un pizzico d’orgoglio in più”. Così l’onorevole Riccardo Zucconi, segretario alla presidenza della Camera dei deputati.

“Nel giorno della Festa delle donne è impossibile non pensare a tutte coloro che dopo anni di sacrifici e pregiudizi, sono arrivate ai loro obiettivi. Una giornata importante che serve a ricordare quante siano quelle che hanno sacrificato la propria vita, quante hanno vissuto ogni giorno ingiustizie e violenze; è ora di dire basta ed è oramai chiaro che ci sia stata un’inversione di marcia: l’elezione di Giorgia Meloni, prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio dei ministri, è un chiaro indicatore di come le cose stiano cambiando in Italia e continueranno a farlo, e di come un percorso virtuoso in tal senso sia stato ormai tracciato. Il cammino è ancora lungo, l’impegno lo dobbiamo mettere tutti, e occorre capire, che una donna non deve essere costretta a scegliere tra la vita privata e quella lavorativa – prosegue Zucconi -. Mi hanno colpito molto le parole del premier Meloni, stamani a Montecitorio, quando mi trovavo alla cerimonia dedicata alla giornata internazionale della donna, dove ha anche sottolineato quanto sia stato difficile ma anche sfidante vivere questi anni in politica. Lei, come molte altre donne, che hanno raggiunto con difficoltà ma con soddisfazione i propri obiettivi, possono essere da esempio per tutte le nuove generazioni; è importante che il prima possibile si comprendano il valore di credere in se stessi e di non mettersi mai da parte, ma a testa alta perseguire i propri traguardi”.