Abbattuto un cedro del Libano in viale Cavour, è polemica

13 marzo 2023 | 14:10
Share0
Abbattuto un cedro del Libano in viale Cavour, è polemica

Alfarano (Pd): “Decisione non condivisa che è stata presa da chi prima chiedeva commissioni speciali e annunciava sit in contro il taglio degli alberi”

“Una gran bella novità. Dopo anni di polemiche, possiamo darci un taglio”: esordisce così sulla sua pagina Facebook Vincenzo Alfarano, consigliere del partito democratico, commentando il taglio di un cedro del Libano sulla circonvallazione di Lucca avvenuto oggi (13 marzo).

“Oggi molti avranno notato che, nel giro di poche ore, uno dei cedri del Libano presente sul viale Cavour, di fronte all’Isi Pertini, è stato tagliato. Tutto questo – prosegue – senza condivisione minima con chi in tali scelte dovrebbe essere coinvolto e senza straccio di vesti da parte di chi, non più incendiario ma pompiere a pieno titolo, chiedeva commissioni speciali sul taglio degli alberi od organizzava manifestazioni e sit in”.

“Penso che la coerenza, in politica, se non tutto, faccia molto per evitare che i cittadini si allontanino sempre più dalle istituzioni. A disposizione – conclude Alfarano – anche di chi ho citato ed ovviamente della città, per lavorare a tutela del verde pubblico”.
.