Baldini: “Pronto soccorso, a Lucca e in Versilia si naviga a vista”

24 marzo 2023 | 11:23
Share0
Baldini: “Pronto soccorso, a Lucca e in Versilia si naviga a vista”

Il consigliere regionale: “I sindacati di categoria hanno confermato gli enormi problemi emersi nel corso dei miei sopralluoghi”

“In commissione sanità i sindacati sottolineano gli enormi problemi da noi riscontrati durante i sopralluoghi al Versilia ed al San Luca di Lucca. E’ la conferma del fallimento della riforma del 2015”. A dirlo è il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Baldini.

“Ho assistito con particolare attenzione all’audizione dei sindacati di categoria, davanti alla commissione Sanità, dove ho riscontrato come le criticità verificate personalmente durante i sopralluoghi all’ospedale Versilia ed al San Luca di Lucca, siano, poi, le stesse riportate, ad esempio da Fials e Nursind-afferma Massimiliano Baldini -. Si naviga a vista, è molto carente la fase organizzativa, vi sono chiare e pesanti lacune a livello di personale ed i Pronto Soccorso sono spesso in forte difficoltà nel gestire i pazienti. Tutto ciò, testimonia come la Riforma del 2015 sia stata un flop e che le nuove misure proposte sono lungi dal risolvere le ataviche problematiche, presenti anche nei due nosocomi della provincia di Lucca-precisa l’esponente leghista. Se non s’invertirà, dunque, rapidamente la rotta, ascoltando con continuità gli addetti ai lavori e non limitandosi a prendere decisioni da dietro le scrivanie, ben difficilmente, il sistema sanitario toscano riuscirà veramente ad essere efficiente ed a misura di cittadino”.