Consiglio comunale |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Corridoi ecologici sugli spalti, scatta l’interrogazione al sindaco

31 marzo 2023 | 20:18
Share0
Corridoi ecologici sugli spalti, scatta l’interrogazione al sindaco

Vietina: “Pardini dica quali consulenti hanno indotto l’amministrazione a ridurre il progetto e perché non è stata resa pubblica questa intenzione”

Corridoi ecologici lungo gli spalti delle Mura, scatta l’interrogazione al sindaco. A firmarla la consigliera comunale di Lucca è un grande noi, Ilaria Vietina.

“Per ragionare di una questione tanto delicata il passo è avere i dati scientifici e la valutazioni politiche che stanno alla base delle scelte – dichiara Ilaria Vietina capogruppo di Lucca è un grande noi – invece siamo spesso costretti a conoscere le scelte della amministrazioni dalle dichiarazioni sui giornali o peggio ancora sui social. Ho ritenuto per questo chiedere al sindaco una informativa più puntuale si cosa intendono fare del cd corridoio ecologico di cui da giorni si leggono commenti ma per il quale non conosciamo ancora il progetto e le consulenze di cui l’amministrazione si è avvalsa”

Nello specifico la consigliera chieda al primo cittadino “chi sono i consulenti di cui si è avvalsa l’amministrazione per la decisione di ridurre il corridoio ecologico rimuovendo nel giorno 20 marzo il tratto da Porta Elisa e Porta San Pietro” e “con quale procedura sono stati selezionati e quali pareri e relazioni hanno prodotto”. Non solo Vietina chiede a Pardini perché “non ha reso pubblico il nuovo progetto che l’Amministrazione dichiara essere stato avviato da settimane” e “sulla base di quali considerazioni l’amministrazione ha deciso di modificare il progetto in essere dal 2020”