Sinistra Con, al circolo di Piazzale Sforza la festa per il tesseramento

Ospite del pomeriggio il professor Alessandro Volpi. Dalle 20 la cena di autofinanziamento
Venerdì (14 aprile) Sinistra con Lucca, al Circolo Arci Laboratorio Sociale, piazzale Sforza a Sant’Anna, organizza una giornata di festeggiamenti per il tesseramento 2023, insieme a soci e sostenitori.

“Alle 18 – annuncia Sinistra Con – ci sarà il professor Alessandro Volpi, docente di storia contemporanea, di storia del movimento operaio e sindacale e di storia sociale presso il Dipartimento di scienze politiche dell’università di Pisa, autore del libro fresco di stampa La mutazione italiana. Perché è urgente una riforma fiscale nel nostro Paese. Come salvare la nostra democrazia, la finanza, il debito, lo Stato e sarà affrontato il tema cruciale del finanziamento della spesa pubblica nel quadro del disegno di legge delega sulla riforma fiscale che in 24 mesi finirà per abbattere definitivamente il principio della progressività delle imposte, per prosciugare ciò che resta in Italia dello Stato sociale, per favorire l’iniziativa privata in settori chiave dei servizi pubblici e per acuire le disuguaglianze socioeconomiche, assumendo le caratteristiche di una vera e propria controriforma”.
A partire dalle 20 seguirà la cena di autofinanziamento ad offerta libera aperta a tutti, in compagnia del duo acustico Sparkle, composto da Paolo Ronda (voce e chitarra) e Giacomo Dell’Immagine (chitarra) che accompagneranno in un piacevole viaggio nel pop rock acustico dagli anni Sessanta in avanti.
“Contiamo sul sostegno – conclude Sinistra Con – di tutti gli iscritti per fare in modo che la partecipazione sia massima e Sinistra con possa crescere e svolgere in modo sempre più significativo la propria iniziativa politica”.