Sanità e proteste |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Sanità in Valle, si apre un tavolo di confronto per trovare soluzioni: sarà presente anche l’assessore Bezzini

13 aprile 2023 | 13:40
Share0
Sanità in Valle, si apre un tavolo di confronto per trovare soluzioni: sarà presente anche l’assessore Bezzini

L’annuncio del consigliere Mario Puppa: “La Regione continua a seguire molto da vicino le questioni relative al territorio”

Sanità in Valle e proteste dei cittadini per i tagli sui servizi, si apre il confronto sul territorio. L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, infatti, ha in programma due appuntamenti sul territorio: si parte domani (14 aprile) con la tappa a Castelnuovo per la presentazione del progetto Proximity Care. Il vero confronto si aprirà il prossimo 19 maggio con Bezzini che tornerà in Valle per sedersi ad un tavolo con il territorio.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Mario Puppa: “La Regione Toscana continua a seguire molto da vicino le questioni relative alla sanità territoriale, un quadro che è fatto sì di emergenze ma anche di grandi opportunità – commenta Mario Puppa -. In questo senso voglio sottolineare positivamente due appuntamenti che vedranno la presenza dell’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, in Valle del Serchio. Domani (14 aprile) Bezzini sarà a Castelnuovo Garfagnana per partecipare alla presentazione del progetto Proximity Care. Prossimità, innovazione tecnologica per le aree interne nella Provincia di Lucca, un progetto importantissimo proposto dalla Scuola Superiore Sant’Anna che intende promuovere la salute della popolazione integrando la dimensione assistenziale della cura con l’innovazione tecnologica. Si tratta di un appuntamento importante, ma che non esaurisce la disponibilità della giunta regionale al confronto, in particolare per quanto riguarda le problematiche che stanno interessando la sanità della Valle del Serchio”.

https://www.serchioindiretta.it/politica/2023/03/08/sanita-in-garfagnana-puppa-pd-lottero-con-tutte-le-mie-forze-per-difendere-i-nostri-servizi/155021/

“Come avevo annunciato nelle scorse settimane – continua l’ex sindaco di Careggine -, abbiamo avviato un percorso di confronto che vedrà uno specifico appuntamento già messo in agenda: il 19 maggio l’assessore Bezzini sarà presente sul territorio per sedersi al tavolo di confronto che avevo richiesto, per definire soluzioni praticabili e condivise, per ripartire senza lasciare indietro nessuno e condividendo con il territorio e le sue esigenze l’applicazione delle riforme in atto, non ultima quella dell’emergenza urgenza. Discuteremo le linee programmatiche in materia sanitaria che riguardano la Valle del Serchio, riprendendo il filo del confronto tra Regione, sindaci, operatori sanitari e cittadini”.