Furti e vandalismi a Viareggio, Zucconi (Fdi): “Servono maggiori controlli”

L'onorevole, segretario di presidenza alla Camera: "Mi confronterò con prefetto e forze dell'ordine"

“Farmacia Regia, Auser e diversi chioschi nella Pineta di Ponente. Sono solo gli ultimi di una serie innumerevole di attività rimaste vittime negli ultimi mesi, insieme a private abitazioni, di furti e atti di vandalismo. Un giorno tocca alla Passeggiata, un altro al mercato centrale, un altro ancora alle frazioni. Cambia la zona, ma non la tipologia: furti nelle abitazioni, all’interno di attività commerciali, atti vandalici, risse… insomma, la ‘bella mì Viareggio’ di un tempo è ben lontana dalla situazione di degrado in cui versa oggi la città”. Lo scrive in una nota Riccardo Zucconi, segretario di presidenza alla Camera.

“Lo sanno bene residenti e turisti – prosegue Zucconi – che ogni giorno si lamentano per lo stato di abbandono di molte frazioni del comune, non solo dal punto di vista della manutenzione, ma anche della sicurezza. È indubbio, come ho più volte sottolineato, che servono maggiori controlli, soprattutto nelle ore notturne e nei mesi estivi, quando ai residenti si sommano anche i turisti: in qualità di onorevole mi sono più volte confrontato – e lo farò anche prossimamente – con il prefetto di Lucca e le forze dell’ordine, che sono certo continueranno ad assicurare tranquillità e sicurezza con tutto il loro impegno ma che ancora una volta torno a sollecitare affinchè si mettano in atto interventi urgenti per scongiurare altri episodi criminosi”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.