Alfarano (Pd): “L’erba alta nelle frazioni è un problema sotto gli occhi di tutti”

Il consigliere comunale al sindaco: “L’ufficio manutenzioni dice ai cittadini che gli sfalci sono ridotti a due e non tre”
“L’erba alta è un problema che in queste settimane oggettivamente sta palesemente lasciando a desiderare in molte frazioni”. Così il consigliere comunale del Pd, Vincenzo Alfarano risponde al sindaco di Lucca, Mario Pardini.
“Come consiglieri del Pd – prosegue – siamo intervenuti per chiedere un aumento del numero dei tagli dell’erba riportandolo da due a tre. Succede, infatti, che alcuni cittadini ci riferiscono di aver parlato con l’ufficio manutenzione del Comune, sentendosi rispondere che prima di qualche tempo l’erba non sarebbe stata tagliata perché in quel punto erano previsti non più di due tagli, e non i tre consueti. Naturalmente, poiché sono solito verificare ciò che mi viene riferito, io stesso ho fatto una telefonata all’ufficio, senza qualificarmi, per sentirmi dare la stessa risposta: due tagli”.
“Caro signor Sindaco, le consiglio, invece di esternare sui social, di aver lei meno fretta – prosegue Alfarano -. La invitiamo ad approfondire come mai i dipendenti parlano di due tagli, mentre lei insiste dicendo che sono tre. Se, dall’inizio, sono stati previsti tre sfalci, non sarà necessario alcun aggiornamento ed alcuna variazione di atti in merito. Altrimenti, se come penso, il tempo galantuomo darà ragione a noi, potremmo verificarlo ed, a quel punto, sarà responsabile di non aver detto il vero ai suoi concittadini. Le consiglio, al di là di tutto, un giretto nelle frazioni a verificarne le condizioni, oltre che negli uffici per verificare le informazioni che vengono divulgate”.