L'appello |
Politica
/

Forte dei Marmi, Zucconi: “Aumentare l’organico dei vigili urbani in vista dell’estate”

25 maggio 2023 | 17:00
Share0
Forte dei Marmi, Zucconi: “Aumentare l’organico dei vigili urbani in vista dell’estate”

L’onorevole: “Impensabile non prevedere un aumento del numero del personale anche per contrastare delinquenza e malavita”

“La situazione di stress in cui versano gli agenti del comando di Polizia Municipale di Forte dei Marmi, evidenzia quello che sostengo da tempo, e cioè la carenza di organico delle nostre forze dell’ordine”.

Così l’onorevole Riccardo Zucconi, segretario della presidenza della Camera dei Deputati, che aggiunge: “Soprattutto in zone a vocazione turistica come la Versilia, nei mesi estivi in cui ai residenti si sommano i numerosi turisti è impensabile non prevedere un aumento, cospicuo, del numero del personale. Per coprire in maniera capillare tutto il territorio nelle ore diurne, ma anche e soprattutto riuscire a fare turni ‘umani’ in quelle notturne e nei giorni festivi. Parlo per i vigili urbani ma anche per coloro che devono contrastare delinquenza e malavita e cioè polizia e carabinieri: gli episodi di furti e rapine sono ormai all’ordine del giorno – conclude Zucconi – e questo non è certo un bel biglietto da visita per i tanti turisti che scelgono la nostra bella Versilia per trascorrere qualche giorno di vacanza”.