Difendere Lucca, consegnati gli aiuti alle famiglie colpite dall’alluvione

A guidare la spedizione il consigliere Lorenzo Del Barga. Nel faentino presente anche Giacomo Tosi
Difendere Lucca ha consegnato nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna gli aiuti raccolti nella propria sede. “Abbiamo trasportato circa dieci bancali di materiale con due camion. Ringraziamo tutti i lucchesi e invitiamo a continuare a portarci aiuti”, commenta il consigliere comunale Lorenzo Del Barga, che ha guidato la spedizione.


Gli aiuti sono stati portati al centro di smistamento di Cesena, gestito dalla onlus Sol.id.; il gruppo di Difendere Lucca si è poi unito ai soccorritori nelle zone di Forlì e Faenza, liberando da fango e detriti alcune abitazioni. Sempre nel faentino era presente il consigliere comunale Giacomo Tosi, insieme ai tifosi lucchesi.
“Il nostro impegno continuerà anche nelle prossime settimane – prosegue Del Barga – pertanto invitiamo a continuare a donare beni a lunga conservazione e per l’igiene personale presso la nostra sede, in via Pisana 25 a Sant’Anna. Gli orari sono dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12,30. Siamo disponibili anche al ritiro a domicilio: basta contattarci al numero 327.3607777 o tramite mail a info@difenderelucca.it, o sui nostri canali social”.