Il monumento all’immigrazione resta al suo posto, Raspini ironico: “Complimenti al sindaco per la coerenza”

Il capogruppo del Pd in Consiglio: “È bastata una parolina del sottosegretario a convincerlo a cambiare idea”
La statua di Pierotti resta al suo posto. Torneranno le foglie e resterà la scritta dedicata ai morti in mare e con la citazione di Pasolini.
Sul tema interviene il capogruppo del Pd in Consiglio, Francesco Raspini: “Quindi se ho capito bene si riattaccano (forse) le foglie, ma la scritta rimane al suo posto, così come il monumento ormai deturpato. E siccome è venuto Sgarbi a spiegarci che è tutto bellissimo, i lucchesi dovrebbero pure ringraziare? Ma ci faccia il piacere sindaco”.
“Che questo pasticcio – prosegue – sia complicato da risolvere nessuno lo nega. Ma addirittura organizzare l’ennesimo siparietto propagandistico per prenderci tutti per fessi anche no, per cortesia. Ma, se non altro, questa foto è una bella sintesi di questo primo anno. “Adesso dobbiamo rimuovere la statua” aveva tuonato Pardini solo tre mesi fa. Ma evidentemente è bastata una parolina del sottosegretario a convincerlo a cambiare idea. Beh, complimenti per la coerenza”.