Fantozzi (Fdi) incalza il centrosinistra: “Tempismo perfetto per parlare di tagli al sociale”

11 luglio 2023 | 16:14
Share0
Fantozzi (Fdi) incalza il centrosinistra: “Tempismo perfetto per parlare di tagli al sociale”

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Proprio oggi il governo Meloni ha annunciato un bonus spesa a tutela delle famiglie in difficoltà”

“Il tempismo questo sconosciuto”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, elencando le misure intraprese dal governo Meloni, incalza il centrosinistra lucchese che il prossimo venerdì (14 luglio) si riunirà al giardino degli Osservanti per parlare dei tagli al sociale.

Tagli al sociale, il centrosinistra a confronto sui rischi per le famiglie lucchesi

“Il centrosinistra lucchese si riunisce per parlare dei rischi per le famiglie che deriverebbero dalle scelte del Governo Meloni – dice Fantozzi -. Una reazione fuori tempo massimo visto che da mesi l’esecutivo ha varato il taglio del cuneo fiscale che incrementerà le buste paga di tanti lavoratori dipendenti a medio e basso reddito. Ricordiamo, inoltre, che una delle prime misure varate dal Governo Meloni è andata proprio nella direzione di sostenere le famiglie intervenendo per limitare il caro bollette. Il centrosinistra ha scelto un giorno quantomeno inopportuno visto che esattamente oggi è stato annunciato dal presidente del Consiglio la social card da 380 euro per consentire a famiglie con Isee fino a 15mila euro di acquistare generi alimentari. Visto che il centrosinistra avrà difficoltà a parlare dei presunti danni del Governo Meloni alle famiglie, quella di venerdì potrà essere una ulteriore occasione per parlare dei temi preferiti dai progressisti: Lgbtq, migranti e i vestiti del segretario con encomio all’armocromista”.