Vendita dell’ex scuola di Vinchiana, Lucca Civica: “Il Comune ci ripensi”

Sabato (15 luglio) alla chiesa di Deccio di Brancoli ultimo giorno per firmare la petizione

Continua la raccolta firme per evitare la vendita dell’ex scuola elementare di Vinchiana. L’ultimo giorno utile per firmare è sabato (15 luglio) dalle 9 alle 11 alla chiesa di Deccio di Brancoli, dove terminerà il ‘pellegrinaggio’ nelle sette frazioni per la petizione, già arrivata a quota 300 firme.

“No alla vendita all’asta dell’ex scuola elementare di Vinchiana”, raccolte già 300 firme

“In Consiglio comunale avevamo proposto un emendamento in sede di approvazione del bilancio, che voleva proprio evitare la vendita di questo immobile – dicono da Lucca Civica -. Tali strutture oltre a avere un valore storico e affettivo per gli abitanti, sono da noi considerati come una risorsa che permetterebbe a zone lontane dal centro di garantire dei servizi da concordare con la popolazione, come centri civici, sedi per associazioni, aule studio o biblioteche, presidi sanitari o di protezione civile. L’assessore Bruni affermò che si erano già presentate delle persone interessate all’acquisto. Ancora una volta pare che questa amministrazione preferisca anteporre l’interesse di qualche privato a quello generale. Speriamo in un loro ripensamento e continueremo a lottare per questo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.