Polemiche su Beatrice Venezi, Fdi: “Sinistra terrorizzata dalle elezioni del 2024”

Sostegno dal gruppo consiliare alla direttrice d’orchestra: “Le critiche della sinistra dimostrano tutto il livore e l’arroganza nei confronti di chi non è allineato”
Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime la propria solidarietà incondizionata a Beatrice Venezi, fatta oggetto di attacchi violenti e sconclusionati in queste ore da parte di alcune associazioni antifasciste, volti ad impedire di dirigere il concerto del prossimo capodanno all’opera di Nizza.
“Beatrice Venezi – dicono da Fdi – le cui qualità artistiche sono riconosciute in tutto il mondo e rappresenta una delle eccellenze lucchesi in campo culturale, secondo una sinistra antidemocratica e priva di valori e contenuti, non dovrebbe dirigere il concerto di capodanno per aver partecipato ad un convention di Fratelli d’Italia nel maggio 2022 per essere consigliere musicale del governo Meloni e perchè sfrutterebbe la sua notorietà per dare visibilità all’ideologia che difende… che secondo questi “democratici” fa riferimento direttamente a Mussolini e al fascismo. Ormai siamo di fronte ad una sinistra che in tutta Europa dimostra il proprio livore e la propria arroganza nei confronti di chi non è loro allineato come Beatrice Venezi ed è terrorizzata dal prossimo appuntamento elettorale del giugno 2024 che potrebbe cambiare l’assetto politico in Europa. Si rassegnino”.
“Come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – conclude – facciamo nostre in toto le parole del direttore del Teatro di Nizza Bertrand Rossi: “La musica ha il potere di trascendere le divisioni e di riunire le persone attorno a un’esperienza comune” e nel farlo ribadiamo di essere onorati che la nostra concittadina Beatrice Venezi collabori con il ministero della cultura, scelta e voluta da Giorgia Meloni“.