Brancoleria, Alfarano (Pd): “Bocciata dalla maggioranza la proposta per la messa in sicurezza della viabilità”

Il consigliere d’opposizione: “Non possono ignorare le esigenze di questi territori”
“Dopo un percorso di ascolto del territorio ho presentato, insieme alla minoranza, in occasione della discussione della variazione al piano triennale delle opere pubbliche, un ordine del giorno, per la messa in sicurezza e la modernizzazione della via comunale di San Giusto di Brancoli e della via Per Piazza di Brancoli“.
Così il consigliere del Pd Vincenzo Alfarano, che afferma: “Non posso che esprimere la mia delusione; la maggioranza ha compattamente bocciato la proposta. Come si può ignorare ancora le esigenze di questi territori? Quale segnale vuole dare l’amministrazione ai residenti? Gli interventi già programmati (in parte anche dalla precedente amministrazione), seppur rappresentanti un passo avanti, non possono dirsi risolutori della situazione delle zone interessate, che rischiano di avere risposte estremamente parziali e di conseguenza inutili”.
“Da parte mia – prosegue il consigliere – posso dire che continuerà l’impegno portato avanti sino ad oggi per le periferie, che non possono non essere oggi al centro di ogni programma di governo. Certamente il disinteresse mostrato dalla maggioranza e dalla giunta è preoccupante, ma il percorso avviato con i cittadini non è destinato a fermarsi qui”.