La consigliera Silvia Del Greco lascia il Pd e passa al gruppo misto

La lettera sui social: “È giunta l’ora di cambiare e creare uno spazio in città per un progetto riformista che mette al centro le persone”
Silvia Del Greco abbandona il Partito Democratico. La consigliera comunale di Lucca, dopo la vittoria alle primarie di Elly Schlein, ha deciso di salutare il Pd e iscriversi ai Libdem dell’ex senatore Andrea Marcucci.
La consigliera ha pubblicato una lettera sui social per spiegare i motivi della sua decisione: “Caro Partito Democratico, quanti sorrisi e lacrime ho versato con quella tessera in tasca, abbiamo lottato insieme negli anni, fatto traversate nel deserto mano nella mano. Ho passato più di 10 anni molto intensi in tua compagnia, sempre con la voglia di creare e mai distruggere. Sono arrivata alla soglia dei miei 30 anni, con il bisogno di cambiare e provare a creare uno spazio che possa far sentire a proprio agio tutti quegli uomini e donne della nostra città che abbiano voglia di impegnarsi in un progetto riformista che metta al centro le persone e l’ascolto attivo. Ringrazio tutte quelle persone che mi hanno presa per mano in questo mondo straordinario che è la politica, sarebbe un elenco troppo lungo per questo mi limito ad un grande grazie. Sei cambiato tanto in questi anni, si sono susseguiti molti segretari, molte direzioni e azioni che non ho sempre condiviso anche quando al timone c’era un segretario che io stessa avevo sostenuto. Mi ricorderò sempre da dove provengo, i valori dell’antifascismo che da sempre mi hanno accompagnata nella vita, un faro di libertà ed uguaglianza. Si apre una nuova fase della mia vita dopo tanti anni di militanza attiva, è giunta l’ora di cambiare”.
“il mio impegno rimarrà tale – precisa la consigliera Del Greco -, formerò un gruppo misto all’interno del consiglio”.