Viareggio, Pacchini (Lega): “Pronti a correre uniti alle prossime elezioni comunali”

La segretaria locale del partito a commento delle parole del neo commissario provinciale di Forza Italia Carlo Bigongiari
“La Lega di Viareggio ha apprezzato il ragionamento svolto dal neo commissario provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari, che ha ribadito l’importanza di un centrodestra unito alla prossime elezioni comunali”. Così Maria Pacchini, segretaria comunale del partito.
“La necessità di tessere un dialogo con il mondo civico che condivide i nostri tradizionali valori ma che non intende etichettarsi politicamente rappresenta un obiettivo di lavoro per allargare la coalizione che è fortemente voluto anche dalla Lega ma è evidente anche per noi che il nucleo centrale della futura squadra che si presenterà alle elezioni del 2025 si debba basare sui nostri partiti tradizionali – ha detto Pacchini -. Il centrodestra, quando è unito, è sempre competitivo e può aspirare a vincere anche in realtà tradizionalmente difficili come la nostra e il ragionamento portato avanti dagli amici ed alleati di Forza Italia nel corso della presentazione della nuova dirigenza ci pare concreto, chiaro e determinato”.
“L’attuale amministrazione, formata nei suoi ruoli chiave da esponenti che, prima di lasciare la tessera di partito, hanno ricoperto per tanti anni ruoli di primo piano nel Pd e sono comunque tutt’ora appartenenti ad aree di pensiero vicine al mondo della sinistra, non possono rappresentare quel civismo vero che invece è contraddistinto da persone che sono impegnate socialmente, nel mondo del lavoro, delle imprese, delle professioni ma non militano nell’ambito dei partiti politici. Sarà quindi un impegno capillare e fondato su tali presupposti, quello che i partiti del centrodestra unito dovranno portare avanti nel tessere l’allargamento della coalizione che abbiamo la responsabilità di guidare e di costruire. Sin dalle prossime settimane – conclude Maria Pacchini – chiederemo di tornare a riunirci insieme a Fdi, Fi e le forze politiche tradizionalmente alleate del centrodestra per sviluppare al meglio questo chiaro intendimento e preparare insieme un progetto amministrativo alternativo all’attuale fallimentare giunta comunale”.