Tour di Matteo Salvini in Versilia, l’incontro con i sindaci poi l’evento al ‘Caffè’

Appuntamento domani (12 agosto) alle 18,30
Al Caffè della Versiliana torna il leader e segretario federale della Lega Matteo Salvini.
Il talk show promosso dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta vedrà ospite domani (12 agosto) alle 18,30 il vicepresidente del consiglio dei ministri e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, che ai microfoni del direttore di Libero Alessandro Sallusti porterà il suo punto di vista sui grandi temi dell’attualità politica del nostro Paese, dal reddito di cittadinanza al salario minimo, dalla riforma della giustizia alle energie rinnovabili.
Ma il ministro dei trasporti questa mattina (11 agosto) ha incontrato i sindaci della Versilia, di Massa e di Lucca e i rappresentanti di provincia in un incontro voluto dal sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, che ha ospitato il confronto.
“I temi delle infrastrutture sulla costa e lo stesso collegamento Firenze, Pistoia, Montecatini, Lucca e Viareggio sono stati al centro del resoconto fatto al ministro durante il tavolo di lavoro e ne ho ricevuto anch’io spunti molto interessanti che porterò in commissione infrastrutture a Firenze dove siedo – racconta il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini -. Ringrazio Matteo Salvini per la pronta disponibilità e la cura che sta mettendo nel prendere in considerazione le sollecitazioni che vengono dai nostri territori. Insieme a Elisa Montemagni che siede anch’essa in commissione infrastrutture alla camera dei deputati e a Susanna Ceccardi nostro europarlamentare stiamo lavorando in perfetta sintonia con Matteo Salvini e il suo ministero e le numerose note che i sindaci hanno rappresentato questa mattina sono prioritarie per le nostre comunità e per tutti noi, punto di riferimento assoluto”.
“Accompagnato dal mio vice Giovanni Minniti, oggi abbiamo incontrato al Comune di Forte dei Marmi il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Matteo Salvini, insieme al primo cittadino Bruno Murzi – ha detto il sindaco Mario pardini – e a tanti altri colleghi sindaci della Versilia, al vice presidente della Provincia di Lucca, al sindaco di Massa ed al presidente della Provincia di Massa. Nel corso dell’incontro il Ministro si è dimostrato come sempre molto disponibile ed attento al territorio, con lui abbiamo parlato dei progetti legati alle grandi infrastrutture stradali e ferroviarie che vanno avanti sia al livello provinciale, sia comunale”.