Balbano, il centrosinistra incontra la cittadinanza in un’assemblea pubblica

Giovedì (7 settembre) alle 21 nel circolo Ctg in via della Chiesa 2
Ascolto e partecipazione. Prosegue, all’insegna di questi 2 impegni il nuovo corso del centrosinistra nella città di Lucca, con una serie di incontri pubblici che mirano ad un confronto diretto con le cittadine e i cittadini dei paesi, dei quartieri e delle frazioni.
Il prossimo appuntamento è giovedì (7 settembre) con un’assemblea che si svolgerà alle 21 nel circolo Ctg di Balbano, in via della Chiesa 2, a cui sono invitate tutte le persone che vivono, operano e hanno a cuore la cura e lo sviluppo dell’Oltreserchio. L’iniziativa è promossa dai gruppi consiliari del centrosinistra e dalle forze politiche della coalizione.
“Desideriamo essere promotori di una discussione che sappia allargarsi a tutta la comunità, ed essere motore di quel cambiamento che le cittadine e i cittadini chiedono e ci chiedono – evidenziano i promotori – I temi che potremo affrontare durante l’assemblea sono molti, e sono quelli che gli abitanti di questi quartieri ci hanno sottoposto in questi mesi: l’illuminazione pubblica, l’ex manicomio, la scuola di Nozzano, la necessità di presidi sanitari, l’ex Trenino, il piano di sicurezza, la necessità di asili nido, il recupero dell’area dell’ex Casina Rossa, il trasporto pubblico, il parco fluviale, la sicurezza idraulica, il Serchio, la manifestazione dei cimiteri, la cava Batano, le fognature, la gestione degli spazi pubblici, la viabilità, i patti di collaborazione. Raccoglieremo segnalazioni e proposte, spiegheremo quello che sta facendo l’amministrazione comunale a riguardo e proveremo a costruire insieme idee più avanzate ed efficaci per contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
“Queste assemblee sono il primo passo di un nuovo percorso di ascolto e partecipazione, che ci impegniamo ad assumere come metodo di lavoro, e che svilupperemo in tutte le zone del territorio comunale – evidenzia il centrosinistra – Siamo convinti serva davvero il coinvolgimento e il protagonismo di tutte e tutti, nessuno escluso: per costruire insieme un’alternativa concreta ed efficace a chi oggi governa la città, e sta dimostrando di non essere all’altezza delle aspettative e dei bisogni della cittadinanza e del territorio”.
