Forza Italia, ecco la squadra che affiancherà il neo commissario provinciale Carlo Bigongiari

Definite deleghe e dipartimenti
Forza Italia, ecco la squadra che affiancherà il neo commissario provinciale Carlo Bigongiari fino al prossimo congresso nazionale.
“La nostra squadra è un’eterogenea rappresentanza di donne e uomini, persone di buona volontà che mettono a disposizione le proprie competenze, professionali, politiche e non ed il proprio bagaglio culturale – fa sapere Bigongiari -. Questo mix di esperienza e freschezza costituirà sicuramente un valore aggiunto al nostro impegno nella ricostruzione di un partito che si basa sui principi di libertà, competenza, merito, europeismo ed atlantismo, promossi dal 1994 dal fondatore Silvio Berlusconi, oggi portati avanti dal coordinatore nazionale e ministro degli esteri Antonio Tajani. Nel corso del trascorso mese di agosto, ho avuto l’opportunità di analizzare la situazione nel nostro territorio provinciale. Ho potuto constatare sia aspetti positivi che alcune lacune al quale cercheremo tutti assieme di porre rimedio nel breve periodo. Sono certo che la nostra squadra potrà contribuire a trovare soluzioni nell’interesse esclusivo del nostro partito rispettandone lo statuto e della coalizione di centrodestra di cui Forza Italia rappresenta l’anima moderata e centrista. Spero che potremo instaurare un dialogo proficuo con tutte le realtà civiche del territorio che guarderemo e valuteremo con molta attenzione”.
“Desidero sottolineare che il gruppo di lavoro che presento oggi non è una squadra blindata, ma aperta a persone con le quali siamo in contatto e che prossimamente saranno inserite in ulteriori ruoli in special modo i coordinamenti comunali – prosegue -. Voglio esprimere un ringraziamento speciale a coloro che mi hanno preceduto, all’onorevole Deborah Bergamini e al coordinatore regionale Marco Stella, che hanno condiviso con me la composizione di questa squadra di lavoro. Invito inoltre chi Voglia avere contatti con il neo gruppo provinciale a scrivere al seguente indirizzo mail forzaitalialuccaversilia@gmail.com“.
Oltre al commissario provinciale Carlo Bigongiari, la squadra è composta da Matteo Scannerini, vicario con delega enti locali Lucca e Piana, consigliere comunale di Capannori e coordinatore regionale del gruppo giovani Forza Italia. Carolina Faina pensionata residente a Lucca sarà alla segreteria, Riccardo Ferrari, dirigente comunale di Castiglione avrà la delega alla Garfagnana, Marco Biondi, dottore commercialista con studio in Viareggio sarà il tesoriere, Fabio Francesconi, ingegnere libero professionista si occuperà dell’organizzazione, Ciro Costagliola, imprenditore di Viareggio si occuperà della comunicazione e Gloria Agnitti, consulente del lavoro, libera professionista con studio a Lucca e già presidente del consiglio provinciale di Lucca si occuperà della formazione.
Per quanto riguarda i coordinatori e i referenti di dipartimento, alla giustizia ci sarà l’avvocato Eros Baldini, ex presidente della camera penale di Lucca, ai lavori pubblici e all’edilizia Paolo Bigi, geometra libero professionista già consigliere comunale a Pietrasanta, alle attività produttive Filippo Candelise, già assessore alle attività produttive del Comune di Lucca, alla comunicazione e alle politiche giovanili Laura Lisotti, agente della società di comunicazioni Welcome Italia Spa oggi Vianova, al turismo Nicola Moriconi, avvocato libero professionista, alle pari opportunità e all’artigianato artistico Irene Nardini, già consigliera comunale ed ex candidata alle elezioni regionali 2020.