Inaugurata la sede provinciale di Fratelli d’Italia in viale Cavour: “Le persone sono orgogliose di noi”
L’onorevole Donzelli alla ‘prima’: “Abbiamo fatto cose che la sinistra in 15 anni di governo non è mai riuscita a realizzare”
Contro il “circolo sinistro”, contro la stampa, contro la Regione. Con toni da campagna elettorale, Giovanni Donzelli, deputato e responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d’Italia, ha inaugurato oggi (10 settembre) in viale Cavour a Lucca la nuova sede provinciale del partito di Giorgia Meloni.
Insieme all’onorevole, il sindaco di Lucca Mario Pardini, gli assessori comunali Simona Testaferrata, Nicola Buchignani e Moreno Bruni, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il capogruppo in consiglio comunale Lido Fava e i consiglieri comunali Nicodemo, Pierotti, Maltese e Da Prato, il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni, il coordinatore comunale Marco Martinelli, il deputato e coordinatore regionale Fabrizio Rossi e i deputati Chiara La Porta e Alessandro Amorese. All’inaugurazione anche il presidente del comitato per le celebrazioni pucciniane, il maestro Alberto Veronesi.
Fra gli assenti, invece, l’onorevole Riccardo Zucconi, che aveva già annunciato l’impossibilità ad essere presente all’appuntamento, il senatore La Pietra, annunciato nella convocazione, Marco Agnitti, presidente Gesam Reti e componente del coordinamento provinciale, il consigliere comunale Diego Carnini e il vicepresidente provinciale Michele Giannini, sindaco di Fabbriche di Vergemoli.
“Non dobbiamo prendere per vero tutto ciò che dice il circolo sinistro – ha affermato Donzelli – Facciamo un esempio: se volessimo rifare Biancaneve, per loro non potremmo crearla bianca perché sennò sembreremmo nazisti. Ci direbbero che non ci può essere il principe azzurro, sennò saremmo antifemministi. E anche i nani sarebbero da eliminare, per non essere accusati di discriminare i disabili. Se io rispondessi – ha continuato l’onorevole – mi sembra una cavolata, allora la sinistra ci darebbe dei razzisti”.
E anche una certa stampa ‘di sinistra’, è entrata nel mirino di Donzelli, dalla Repubblica al Fatto Quotidiano, passando per La Stampa, i giornalisti con i loro titoli ci metterebbero del loro, incrementando l’accanimento contro il popolo di Fratelli d’Italia.
Mentre “Fuori dal circolo sinistro – ha proseguito l’onorevole – le persone comuni sono orgogliose di Fratelli d’Italia: sono orgogliose di questo governo.Noi abbiamo fatto cose che la sinistra in 15 anni di governo non è mai riuscita a realizzare”. Cose che Donzelli ha ricordato punto per punto: dalla riconferma del carcere ostativo per i mafiosi, al provvedimento legislativo contro i rave party; dalle risorse messe in atto per mitigare il caro energia e il caro spesa, alla difesa del made in Italy nell’agricoltura, perché “noi preferiamo la farina di grano a quella di riso. E poi, abbiamo iniziato la grande rivoluzione del fisco. E abbiamo stabilito che una volta tanto saranno le banche a pagare i cittadini, e non viceversa. Io non ce l’ho con le opposizioni, anzi ringrazio la sinistra perché facendo così, ci permetterà di campare ancora tanti atri anni”.
“La sinistra ha mangiato, ha rubato, ha oppresso tutte le nostre energie e forze – si è associato il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Fabrizio Rossi – Ma adesso siamo la spina dorsale del governo. In questi anni anche a Lucca abbiamo visto quanto è forte il vento della libertà e del buon governo. Dove c’è il centrodestra c’è lavoro e sviluppo. Nei prossimi mesi partirà la riscossa – sottolinea Rossi – porteremo il messaggio che la destra sa governare e lo faremo con gli alleati di Roma. L’Italia si libererà dalle amministrazioni che sono ancora a sinistra”.
Sinistra che per il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni “fa fatica ad accettare la nostra vittoria: ora qui c’è un sindaco libero e senza condizionamenti. Ci considerano degli ufo ma nel 2025 questi Ufo stanno per sbarcare”.
Sbarcare nei Comuni, in Provincia, in Regione, fino alla conquista dell’Europa, in guerra contro “quotidiani e opposizioni che mascherano il nostro lavoro – così la deputata Chiara La Porta – Le europee sono una battaglia fondamentale, con gli ultimi colpi di coda degli eurotalebani. Poi ci sarà la battaglia per la Toscana. Vi chiedo di continuare a crederci per la tornata elettorale del 2024 e le successive sfide”.
“Siamo una coalizione molto unita – è intervenuto il sindaco di Lucca Mario Pardini – gli assessori Moreno Bruni, Simona Testaferrata e Nicola Buchignani sono i perni di questa nuova giunta, e credo che il cambio di passo rispetto al passato a Lucca si veda. Abbiamo liberato energia e lo abbiamo fatto tutti uniti. Uniti, affronteremo i prossimi appuntamenti elettorali: aprire questa sede aiuterà a aumentare la partecipazione dei cittadini alla vita politica, cosa di cui abbiamo bisogno” ha concluso il sindaco.






