Real Academy, il centrosinistra chiede di ascoltare il comitato dei genitori in commissione

Raspini, Bianucci e Giannini scrivono al presidente chiedendo una convocazione urgente: “Barsanti ha creato un certo caos con le famiglie. Il loro appello non deve cadere nel vuoto”
La convocazione urgente della commissione lavori pubblici ed ambiente, per dare seguito alla richiesta di audizione che è pervenuta dal Comitato dei genitori dell’impianto sportivo di San Cassiano a Vico, dato in concessione al Real Academy Lucca a cui il Comune ha imposto lo sgombero, innescando il ricorso al Tar della società su cui la sentenza è attesa giovedì prossimo (5 ottobre).
Nell’attesa, i componenti del centrosinistra della commissione stessa – Daniele Bianucci, Gianni Giannini e Francesco Raspini -, hanno inviato una lettera scritta al presidente dell’organismo per chiedere di dare seguito alla richiesta dei genitori.
“Lo scorso 27 settembre abbiamo ricevuto dai rappresentanti del Comitato dei genitori dell’impianto sportivo di San Cassiano a Vico la richiesta di un confronto, assieme anche al sindaco e all’assessore allo sport Barsanti – spiegano Bianucci, Giannini e Raspini -. Ci sembra questa una proposta molto importante, da non far cadere assolutamente nel vuoto. Anche perché, sul rapporto con questi genitori, l’assessore Barsanti è stato protagonista di un certo caos, che ha lasciato tutti di stucco: annunciando prima l’intenzione di contattarli uno ad uno, e poi smentendo questa possibilità. Naturalmente le famiglie non hanno alcuna responsabilità, rispetto ad una dinamica che, da qualsiasi parte si voglia vedere, rischia comunque di peggiorare la qualità della vita di tanti bambini ed adolescenti lucchesi, e il loro diritto ad un’attività sportiva serena e sicura. Pertanto, abbiamo scritto al presidente di commissione, domandando una convocazione urgente dell’organismo per addivenire all’audizione dei genitori: domandando che la commissione si tenga in forma aperta, alla presenza del sindaco e dell’assessore allo sport, con diritto di parola di tutti i componenti del comitato che vorranno partecipare. Infatti, a nostro avviso la partecipazione dei cittadini è fondamentale, e crediamo sia indispensabile arrivare quanto prima ad un confronto”.